logo Sostenibilità Ita / Eng

Progetti

Camst group è società cooperativa benefit

Da febbraio 2023 Camst group ha rafforzato la sua volontà di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i suoi stakeholder.

camst societa benefit

Il passaggio a società benefit rappresenta un nuovo modo di concepire la cooperativa, perché integra al proprio profilo mutualistico e sociale, oltre agli obiettivi di profitto, anche la volontà di avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente.

È un impegno concreto che Camst si assume verso la comunità: un vero e proprio patto che sarà sottoposto a pianificazioni periodiche, così da assicurare il pieno raggiungimento degli obiettivi previsti.

Per Camst questo è un tassello fondamentale per essere sempre di più un modello di impresa sostenibile, che si sposa perfettamente con la vocazione dell’azienda, attenta non solo alle persone e alla comunità, ma anche all’ambiente. L’impegno verso queste tre istanze entra ora a pieno titolo nello Statuto aziendale.

L’azienda continuerà il suo operato nel settore della ristorazione, assicurando gli standard più alti per un cibo sano e di qualità, e si impegna a proporre soluzioni sostenibili per la cura degli spazi e degli ambienti con i servizi di facility. Essenziali in questo passaggio sono gli accordi di partnership con tutti gli stakeholder, dai clienti ai fornitori, senza tralasciare gli enti pubblici. Camst punta, infatti, ad aumentare la creazione di valore condiviso.

Per delineare gli obiettivi di beneficio comune Camst ha collaborato con NATIVA – Regenerative Design Company, una realtà che supporta numerose aziende nella transizione verso modelli economici rigenerativi, in una vera e propria evoluzione del proprio business.

Contattaci