logo Sostenibilità Ita / Eng

Progetti

Diversey: uso responsabile dell’acqua

I metodi tradizionali di pulizia delle cucine necessitano di una grande quantità di acqua. Ecco perché, per ridurre lo spreco di risorse naturali e economiche, Camst group ha scelto di avviare un progetto in collaborazione con l’azienda Diversey.

Diversey è una multinazionale impegnata nella ricerca di soluzioni concrete e all’avanguardia nell’ambito della sicurezza alimentare e dell’igiene degli ambienti. Il metodo elaborato con loro è lo stesso utilizzato nelle sale operatorie degli ospedali e consiste nell’utilizzo di panni in microfibra imbevuti di una soluzione chimica.

Questo impianto, oltre a rendere più veloci ed efficienti i nostri servizi, ci permette di ridurre in modo consistente l’impatto sull’ambiente. Il sistema consente, infatti, di garantire la massima igiene riducendo al minimo la quantità d’acqua e detergenti utilizzati.

L’azienda ha stimato che nelle cucine in cui è in uso questo metodo di pulizia, si può arrivare a risparmiare circa 20 milioni di litri d’acqua all’anno. La collaborazione con Diversey nasce, quindi, per ottimizzare i processi di pulizia di Camst group e per contrastare lo spreco di una risorsa vitale come l’acqua.

Scopri di più sull’impegno di Camst group contro lo spreco idrico: https://www.sostenibilita.camstgroup.com/se-ami-lacqua-devi-dimostrarlo/

Clean water and Sanitation

Contattaci